Persone per camera

 

 

 

Turismo accessibile

 

 

 

Home | Servizi | Turismo accessibile

Turismo accessibile


 

Scarica l'opuscolo informativo

 

Visite guidate con intepreti LIS

 

Una iniziativa che mira a rendere accessibile anche ai sordi il tesoro artistico e culturale delle due città Patrimonio UNESCO.

È un proogetto pilota in Sicilia e in Italia Meridionale, che nasce dalla collaborazione di Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) di Italia Nostra e da ENS (Ente Nazionale Sordi sezione provinciale di Siracusa). Si tratta di qualcosa di inedito e di diverso rispetto ai soliti itinerari, perché connesso ai bisogni, ai tempi e ai valori specifici dei sordi.


Sono previsti 10 percorsi, con visite a chiese e monumenti e itinerari naturalistici, e numerosi eventi: i turisti, sono accompagnati da guide specializzate che illustrano i siti nella lingua dei segni, contribuendo a fare diventare Siracusa e Noto destinazioni turistiche per tutti.

Gli organizzatori si prefiggono di ampliare l’offerta programmata alle altre realtà culturali e paesaggistiche della provincia, per offrire una variegata gamma di opportunità ai potenziali visitatori.

 

 

Per approfondimenti, notizie e prenotazioni:
ENS –Sez. Provinciale
Via Augusto Murri, 20 Siracusa Tel. 0931.33567 e- mail siracusa@ens.it
Siracusa Turismo
Tel. 0931. 1756232 e-mail redazione@siracusaturismo.net

 

  
  
 

Eventi | Solarino

23/09/2017

Notte bianca - Tra la terra e il cielo

Live set, stand enogastronomici, artigianato locale, mostre, spettacoli per bambini, giochi, esibizioni sportive e cultura

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone