Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 02/04/2017

Eventi

02/04/2017 - Augusta

Bello di papà

Commedia teatrale con Biagio Izzo


Città della Notte

Autore: Vincenzo Salemme
Regia: Vincenzo Salemme
Compagnia/Produzione: Chi è di scena - Diana Or.i.s.


Cast: Cast 2016/2017: Biagio Izzo, Mario Porfito, Domenico Aria, Adele Pandolfi, Yuliya Mayarchuck, Rosa Miranda, Arduino Speranza, Luana Pantaleo Edizioni precedenti:Vincenzo Salemme Antonella Elia Massimiliano Gallo e Domenico Aria, Roberta Formilli, Antonio Guerriero, Biancamaria Lelli, Marcello Romolo

 

Descrizione
Antonio Mecca, il dentista protagonista della commedia, può rappresentare, in versione comica, il travaglio sociale, economico, psicologico di una gran parte della cosiddetta generazione dei cinquantenni, che dall'inizio di questo millennio viene messa in discussione ogni volta che la politica si deve occupare delle programmazioni finanziarie.

Antonio Mecca è il classico uomo che ha raggiunto una posizione sociale, ma che allo stesso tempo la sente, questa posizione, vacillare sotto i colpi del cosiddetto "Nuovo che avanza". E il "nuovo che avanza" sono i giovani che vogliono prendere i posti di comando.

Antonio ha paura di ogni novità, è un vero conservatore, conservatore di danaro, ma soprattutto conservatore di affetti. Profondamente sarebbe un buono, ma costantemente ha paura di essere fregato, è forse per questo che non si è mai sposato, è forse per questo che adesso sta con una bellissima ragazza ucraina, che gli piace da morire, ma che allo stesso tempo teme come un ingombrante presenza.


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi |

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone