Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 04/06/2022

Eventi

Dal 04/06/2022 al 31/12/2022 - Siracusa

In un mondo perfetto

Mostra di sculture di Davide Dell’Osso


Castello Maniace - Ortigia
orari di apertura del Castello

Il Castello Maniace di Siracusa ospita nella sala ipostilla una mostra di 70 sculture, realizzate da Davide Dall'Osso, interamente con scarti di platisca industriale.

Un evento che vuole raccontare un mondo in cui l'uguaglianza di genere sia una realtà. Donne che emergono dal mito per raccontare le loro esperienze: Areretusa, Griselda, Desdemona.

Le sculure rappresentano una onda di figure femminili che, come ballerine di danza classica, raccologno la luce e sembrano in costante movimento. Un linguaggio del corpo per parlare, attraverso l'arte, di parità e di emancipazione, di violenza di genere e di Amore.

Il messaggio finale richiama l'unione del maschie e del femminile per trovare nuove risposte e giungere a un "mondo perfetto".

 

La visita della mostra è inclusa nel biglietto di ingresso del Castello Maniace.

------

 

Davide Dall’Osso, nato a Pesaro, si forma artisticamente a Milano, inizialmente come attore di prosa.La danza e le arti visive lo attirano e lo stimola ad intraprendere uno studio sul corpo, lo spazio e la materia.

Le installazioni teatrali lo spingono a scegliere la scultura come forma di espressione, alla ricerca di una chiave di lettura.

Da 25 anni realizza installazioni teatralizzate e sperimenta nuovi materiali, fino ad approdare al riciclo, al riuso e agli scarti, in un'ottica di econima circolare e verde.

Attualmente vive e lavora in Toscana.

 


Per saperne di più: http://https://www.davidedallosso.it/

 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi | Noto

18/08/2022

Pink's One with Pink Floyd special guest

Tributo alla grande band inglese con la partecipazione di 3 membri storici

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone