|
Home
| Eventi | 21/08/2021
EventiDal 21/08/2021 al 17/10/2021 - Noto Codex Festival Vol. 9 #rigenerazioni Due mesi all’insegna dell’arte contemporanea ![]() Sei fine settimana all’insegna dell’arte contemporanea con 14 spettacoli, 3 laboratori teatrali, una dimostrazione spettacolo e, ancora, incontri e dibattiti, consegne di premi, nuove produzioni e gli immancabili “dopofestival” con operatori del settore e l’affezionatissimo pubblico che invadono il centro storico di Noto.
Tanti gli artisti di fama nazionale, e non solo, previsti al Codex Vol. 9: non solo Luca Persico (O’ Zulù 99 Posse) e la compagnia Iac di Matera ma anche Cinzia Pietribiasi, i Sotterraneo Teatro, la compagnia Ultimi Fuochi, Virgilio Sieni, la compagnia Ateliersi, Lorenzo Gleijeses, Eugenio Barba, la compagnia Condorelli/Tringali, Maurizio Rippa. Il prestigioso premio “Ubu per Franco Quadri 2021” viene consegnato a Jean Paul Manganaro. Nei vari appuntamenti del festival a incrociare temi e pensieri sono stati chiamati Antonio Calbi, Aldo Premoli, Rosalba Ruggeri, Cristina Ventrucci, Luigi De Angelis, Jacopo Quadri, Dario Tomasello, Cettina Raudino, Paolo Randazzo.
L’iniziativa è sostenuta, oltre che dal ministero della Cultura, dal Comune di Noto, dalla Fondazione Teatro Tina Di Lorenzo, con la collaborazione dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, l’Adda, il Centro Studi dell’Università di Messina, l’Istituto Matteo Raeli di Noto, l’onlus Mediterraneo Sicilia Europa e da cinque sostenitori privati (Caffè Sicilia, Home Sud Home, Hotel Flora, Galleria Lomagno, Dammuso) che con un approccio di tipo mecenatesco quasi inedito sostengono questa importante operazione culturale.
Per accedere agli spettacoli è richiesto il Certificato Verde.
|
|