Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 17/07/2021

Eventi

Dal 17/07/2021 al 28/08/2021 - Siracusa

Il mito di Aretusa

Teatro, musica, danza e animazioni 3D


Grotta dei Cordari - Parco Archeologico della Neapolis
dalle 20.30 alle 22.30

Una storia d'amore e acqua: la Ninfa si racconta

 

Nella splendida cornice della Grotta dei Cordari, chiusa al pubblico per oltre trent’anni, il mito di Aretusa prende vita con una performance artistica unica nel suo genere, che unisce teatro, musica, danza e animazioni 3D.
Lo spettacolo si snoda lungo un percorso suddiviso in tre tappe, pensate per coinvolgere il pubblico in maniera immersiva non solo nella storia della ninfa Aretusa, ma anche nelle bellezze naturalistiche del Parco Archeologico della Neapolis di Siracusa.
Partendo dalla Grotta del Salnitro lo spettatore verrà guidato fino alla Grotta dei Cordari ed infine all’Orecchio di Dionisio.
Nella Grotta dei Cordari la voce di un’attrice nelle vesti di Aretusa racconterà la sua storia, accompagnata da un musicista, una danzatrice e spettacolari giochi di luce.
La grotta stessa diventerà la scenografia del mito, grazie alle animazioni 3d che la trasformeranno ora in selva, ora in fiume, ora in mare, fino a diventare fonte viva.
Prodotto da Momento e con la regia di Guglielmo Ferro, lo spettacolo porterà in scena luci e ombre del mito di Aretusa, in una veste nuova, contemporanea ed evocativa.

 

I biglietti sono acquistabili:

  • presso la biglietteria dell’Area Monumentale della Neapolis tutti giorni dalle 8:30 fino a 30 min. prima di ogni spettacolo (fine esaurimento posti),
  • sul sito aditusculture.com (consigliato) La vendita dei biglietti online è consentita fino a 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Se acquisti un biglietto intero o ridotto per una visita all’Area Monumentale della Neapolis e/o al Museo Paolo Orsi hai diritto al biglietto ridotto per lo spettacolo nello stesso giorno.

 

Consigli utili per goderti al meglio lo spettacolo:
Indossa indumenti comodi: siamo all’interno di un’area archeologica ed è sconsigliato indossare scarpe con i tacchi, o scarpe aperte. Inoltre il personale ti fornirà un caschetto da speleologo per l’ingresso nella Grotta.
I posti per ogni spettacolo sono limitati: si consiglia l’acquisto online per assicurarsi l’orario e il giorno preferito.
Presentati all’ingresso del Parco circa 40 minuti prima dell’ora di inizio dello spettacolo indicato sul biglietto.


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi |

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone