Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 14/06/2019

Eventi

14/06/2019 - Siracusa

Joyce Elaine Yuille

Aretusa summer jazz fest


Punto G - Piazza Duomo
ore 21.30

Joyce è un'interprete di gran classe che porterà nella musica il dinamismo e l'espressività vocale più autenticamente legati al linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul, di senso del blues e dalla trascinante verve ritmica e interpretativa. In lei è viva l'eredità della popular music afro-americana, che si sposa al linguaggio jazzistico evidenziando la versatilità del suo modo di esprimersi e una comunicazione diretta, coinvolgente, pervasa da autentica emozione espressiva e da un sapiente equilibrio tra le varie componenti della sua personalità artistica.

Tuttavia la musica ha sempre rappresentato per Joyce l’energia vitale e negli anni la sua carriera di cantante è cresciuta al punto di portarla sul palco con i grandi nomi internazionali del panorama Soul, Jazz e Pop . Si è esibita sui molti palchi in Europa e le sue esibizioni al tempio del jazz milanese, il Blue Note (Milano) risultano “SOLD OUT”! E’ uscito nel 2015 il suo album di debutto intitolato “Welcome to my World” con SCHEMA RECORDS/ISHTAR, nota casa discografica che ha prodotto il successo di Mario Biondi, “This is What You Are”.

Joyce è una solista dalla voce calda, raffinata e ricca di sfumature con la classe di un’artista che ha vissuto in prima persona il jazz metropolitano di New York, l’energia delle chiese Gospel e le influenze melodiche Europee.

 

Aretusa Summer Jazz Fest è una manifestazione organizzata dal Punto G.

 

HOME BAND
Santi Romano - contrabbasso
Raffaele Genovese - pianoforte
Stefano Ruscica - batteria


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi |

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone