Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

 

 

Home | Eventi | 09/11/2018

Eventi

09/11/2018 - Ferla

Anzamà Acoustic in concerto

Rock dal vivo


Caffè Cavaliere - Via Umberto
ore 22.00

Una selezione dei migliori brani Rock e Hard Rock - Extreme, Mr. Big, Guns'n'Roses, AC/DC, Iron Maiden, Led Zeppelin e tanto altro ancora - rivisitati in chiave acustica! 


BARBARA RAGUSA (Voce)
SANDRO SPERANZA (Voce e basso)
MARCO GARRO (Tastiere e piano)
ANTONELLO GILIBERTO (Chitarre)
CORRADO GENIALE (Batteria)

 

La band nasce a Siracusa nel 2002 da un'idea di Sandro Speranza e Barbara Ragusa e vanta di una buona e consolidata esperienza artistica, maturata dagli stessi componenti in periodi ed ambiti più o meno simili.
Sulle note dell'hard rock 70/80, anni che diventeranno il filo conduttore del progetto gli Anzamà propongono un racconto storico-musicale che parte dai primi anni 70, si focalizza sugli anni 80 (Hard Rock, AOR, Glam e 5 colonne sonore tra le più belle di quel periodo), sfiorando i primi anni 90 (es. alcuni brani degli Skid Row e degli AC/DC) divertendosi a riarrangiarne alcuni (es. Holding out for a hero di Bonnie Tyler).
La peculiarità principale della band, però, è la scelta della voce femminile come interprete di un repertorio prettamente maschile (se pure in quegli anni le tonalità maschili fossero molto elevate e tendenti al femmineo), scelta che normalmente non avviene per via della "morbidezza" della voce femminile per natura. Gli Anzamà scelgono invece Barbara, un timbro graffiante e energico, con un'elevata estensione vocale verso gli alti, che rievoca molto le interpretazioni maschili di quel periodo. Giocando sui dettagli, gli Anzamà propongono un viaggio nel tempo attraverso lo studio attento dello stile, degli arrangiamenti e della "scena"...
La band ha subito diversi cambi di line-up nel corso degli anni dovuti ai vari impegni di studio e lavorativi dei componenti. 


Per saperne di più: http://www.anzama.it/

 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi | Siracusa

09/12/2018

Augusto Vismara e Elisa Racioppi

Concerto per pianoforte e violino - Stagione concertstica 2018 ASAM

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone