Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 23/06/2018

Eventi

Dal 23/06/2018 al 24/06/2018 - Pachino

4° Festival del Pesce Azzurro

Convegni, musica, artigianato, tradizioni, degustazioni, mostre, incontri, show cooking


Piazza Regina Margherita, Marzamemi
Tutto il giorno

Il festival del pesce azzurro è una rassegna che punta sull'autenticità del territorio richiamando storia e cultura di Marzamemi che nella pesca trovano la loro massima esaltazione. L'evento che si svolgerà in una delle piazze più belle d'Italia darà la possibilità a  tutti i visitatori di vivere il luogo e percepire l'identità di un piccolo borgo umile ma grande così come il pesce azzurro. 

Il Festival è vivo grazie ad una serie di eventi che vogliono mettere in risalto e valorizzare la storia e la cultura della pesca del borgo di Marzamemi. Il pesce azzurro e l’economia della pesca, rappresentano l’autenticità del luogo, con la quale si punta a far diventare il festival una delle attrazioni del nostro territorio, puntando percio’ sul legame pesca-storia-gastronomia e quindi sull’ economia ed il turismo.

 

In questi due giorni dedicati interamente al PESCE AZZURRO sono previste varie attività legate al mare ed alla pesca. Tanta musica, arte, cultura e sopratutto buon cibo, si intrecceranno tra loro per dar vita ad una atmosfera piacevole nell'antico borgo marinaro.


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi |

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone