Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

 

 

Home | Eventi | 29/07/2017

Eventi

Dal 29/07/2017 al 02/08/2017 - Avola

Avola CreAttiva Terrem888to

mostra d'arte contemporanea


Palazzo di città

"AVOLA CREA(T)TIVA" è un’associazione artistica/culturale, che ha come scopo quello di valorizzare dare visibilità ad artisti locali, lasciando loro la possibilità di esprimere al meglio la propria creatività.
Annualmente si tiene il progetto TERREM888TO, già alla sua quarta edizione.
L’intento è quello di scuotere le menti, di portare alla luce accecante del nostro sole tutte le potenzialità che la nostra terra e i nostri artisti custodiscono e vogliono a tutti i costi esprimere. È soprattutto in tempi bui come quelli in cui viviamo, che il nostro talento deve venir fuori, liberarsi dal torpore in cui si trova e mostrarsi in tutto il suo splendore; proprio come dopo un terremoto , dagli squarci e dal degrado si cerca di far germogliare la vita e con essa l’arte.


L’expo pittorica viene  inaugurata dopo un convegno di presentazione dell’evento con le massime autorità del mondo politico, sociale ed artistico del luogo.
Viene realizzato un catalogo illustrativo contenente pagine dedicate agli artisti, alle loro opere ed agli eventi collaterali nonché una sezione dedicata ai partner-sponsor che permettono la realizzazione dell’evento.


A far da contorno e arricchimento del progetto ci sono serate musicali con concerti di gruppi emergenti della zona, presentazioni di libri e molto altro.
La direzione artistica dell’expo è affidata a Marco Randazzo avolese ma residente a Milano, laureato in Accademia delle Belle arti di Brera, pittore con molte personali e collettive in Italia e all’estero.

 

Ingresso libero


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi | Siracusa

Dal 25/11/2017 al 26/11/2017

Trekking ibleo tra Vendicari e Pantalica

Due giorni di escursioni all'interno dello splendido scenario ibleo tra i siti più belli dell'intero territorio siciliano

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone