Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 21/10/2016

Eventi

Dal 21/10/2016 al 23/10/2016 - Siracusa

Festival della cucina italiana

Uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti del Paese, che raccoglie il meglio del cibo, del vino e della cultura agroalimentare


Antico Mercato di Ortigia


Il Festival della cucina italiana è un evento itinerante che tocca ogni anno delle località diverse. La 16a edizione ha come tappa Cesenatico (dal 23 al 25 settembre) e Siracusa (dal 21 al 23 ottobre).

Alle più belle o saporite espressioni della cucina e dell’artigianato si affiancano show cooking a cura dell’Accademia Nazionale Italcuochi, tenuti da chef famosi, mentre le Mariette Artusiane insegnano, durante corsi pratici, l’arte sopraffina di fare la sfoglia e le paste ripiene. Sommelier e comunicatori del vino realizzano degustazioni guidate di bottiglie storiche italiane e grandi cru francesi. 

Un week end dedicato al meglio dell’enogastronomia, con momenti informativi sui prodotti del grande patrimonio dell’agricoltura siciliana, oltre a degustazioni guidate di grandi vini. E la cucina italiana entra a pieno titolo nel cuore della manifestazione, attraverso “Cene Stellate” e “Show Cooking”, con rinomati chef, e lo street food, una sorta di “food immersion” nella tradizione enogastronomica siciliana, per scoprirne da vicino tutta la ricchezza, creando un perfetto connubio tra cibo e vino.

 

La manifestazioen ospita anche il Sudest Wine Fest, per degustare il meglio della produzione vinicola del territorio.

 


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi |

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone