Booking.com
 

 

 

Turismo accessibile

 

Home | Eventi | 03/08/2015

Eventi

03/08/2015 - Siracusa

Itinerari culturali serali

I giardini di Villa Reimann


Villa Reimann - Via Necropoli Grotticelle , 14 

Prima visita h. 21,00

Seconda visita h. 22,00

 


Itinerari culturali serali alla scoperta dei beni culturali ecclesiastici archeologici, artistici e architettonici di Siracusa. 

Visite serali guidate per riscoprire i giardini di Villa Reimann che sorge nel cuore della città di Siracusa nei pressi del parco archeologico della Neapolis. La villa fu acquistata dalla nobildonna danese Christiane Reimann, la quale s'innamorò perdutamete sin dalla sua prima visita.

Il parco della villa si estende per circa 35.000 mq. Al suo interno è possibile ammirare: un "Giardino Esotico", composto da una doppia serie di aiuole disposte intorno ad una fontana che ha mantenuto nel tempo il fascino dello schema classico dei giardini all'italiana; una collezione di rarissime piante collocata in maniera originale attorno ad una gradinata a chiocciola che porta al belvedere della Villa alla sommità del quale è costruito un gazebo in legno dal quale si gode un panorama unico; un agrumeto con circa 700 alberi di arancio, limone e mandarino; una serie di fontane, vasche e pozzi ed infine una serie di aree arredate con tavolini, panchine e vasi in pietra e viali con colonnine ispirate alla mitologia greca.

Prima visita h. 21,00
Seconda visita h. 22,00 
 

Biglietto € 5,00

 

per info e prenotazioni  0931 64694   info@kairos-web.com


 

Condividi su Facebook
  
  
  Condividi

 

Eventi |

 

 
Siracusa Turismo App

Porta Siracusa sempre con te nel tuo smartphone